Chi siamo

CHI SIAMO?

The London School in quattro parole

Professional

Siamo un team rinomato in tutta Italia per la nostra professionalità. Partecipiamo regolarmente a corsi di formazione e conferenze internazionali, per restare aggiornati sugli ultimi sviluppi della didattica e delle scienze del linguaggio.

Caring

Ci prendiamo a cuore il tuo apprendimento, a prescindere dalla tua età, livello di istruzione, background culturale o livello di partenza. Facciamo l'impossibile per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e a realizzare i tuoi sogni.

Inclusive

La nostra scuola è aperta a tutti. Svolgiamo corsi diretti a persone con esigenze didattiche particolari o difficoltà di apprendimento. Inoltre promuoviamo attivamente l'inclusione e la diversità tramite lezioni, conferenze e workshop.

Fun

Ma chi l'ha detto che imparare significhi stare seduti su una sedia ad ascoltare? Crediamo fermamente che il protagonista della lezione sei tu, e che per imparare occorra provare, sperimentare, giocare e... divertirsi!

IL NOSTRO TEAM

Ci mettiamo la faccia

Tutti i nostri collaboratori hanno regolare contratto di lavoro, generalmente a tempo indeterminato. Alcuni scelgono invece di collaborare con noi in modo occasionale tramite partita IVA.

QUALITÀ GARANTITA

Le nostre certificazioni e accreditamenti

welcome_to_thelondonschool

THE NITTY-GRITTY

Come facciamo le cose e perché

    

Il nostro scopo è quello di guidare, facilitare e sostenere ogni singolo studente verso il successo nel raggiungimento degli obiettivi in un ambiente dinamico e professionale, con uno staff di docenti qualificati e continuamente aggiornati che hanno a cuore l’apprendimento e le esigenze dello studente. Nel credere nell’impegno dello studente, offriamo opportunità di formazione oltre l’aula per praticare la lingua e conoscere la cultura e per potenziare il proprio curriculum con certificazioni riconosciute a livello internazionale.
Ai nostri dipendenti offriamo un lavoro sicuro in un ambiente fortemente dedicato alla crescita professionale.
Per garantire e mantenere standard d’eccellenza puntiamo sulla qualità d’insegnamento, la sensibilità verso i bisogni dello studente, il monitoraggio interno e esterno continuo e un atteggiamento aperto verso nuove sfide, nuove ricerche, l’innovazione ed il miglioramento.

Nel nostro lavoro quotidiano, cii facciamo ispirare dalla CARTA DEI DIRITTI FONDAMENTALI DELL'UNIONE EUROPEA.

Have a wonderful, enjoyable and successful course.
Julie Wallis e tutto lo staff di The London School

Il nostro insegnamento è guidato da quello che viene chiamato Communicative Approach. Durante i corsi i docenti cercano di assumere una posizione di guida sviluppando l’autonomia dei discenti (auto-correzione, lavoro di gruppo e in coppie, ecc.) con attività didattiche fortemente interattive. Durante il lavoro in gruppo o in coppie il docente si occupa dei problemi specifici di ciascun discente. Durante le feedback sessions il docente incoraggia la partecipazione di tutti i discenti.

Sebbene adattiamo le nostre lezioni alle esigenze e preferenze specifiche di ogni studente, alcuni princìpi fondamentali guidano il nostro insegnamento.

FLIPPED CLASSROOM

Nei nostri corsi in-house abbiamo scelto la struttura flipped classroom che propone, diversamente  dal modello classico, il capovolgimento del modo di proporre i contenuti agli studenti e di articolare i tempi di apprendimento. In altre parole, prima gli studenti saranno chiamati ad approfondire e studiare a casa gli argomenti proposti attraverso i materiali suggeriti per poi applicare in classe la grammatica ed i temi studiati, attraverso esercitazioni e attività di approfondimento. Sono stati pensati dei momenti, chiamati “Grammar SOS”, nei quali gli studenti potranno chiedere aiuto e spiegazioni su tutto ciò che non sarà completamente capito o su qualsiasi dubbio.

GUIDED DISCOVERY

Si basa su ricerche che dimostrano che ciò che scopriamo da soli viene più facilmente acquisito. I materiali e le attività utilizzati dal docente vengono realizzati allo scopo di guidare i discenti ad approfondire la conoscenza linguistica.

LEXICAL APPROACH

Un approccio innovativo basato su anni di ricerca che dimostra l’importanza di conoscere frasi ‘fixed’ e ‘semi-fixed’ con l’obiettivo di incrementare velocemente la capacità comunicativa.

TASK-BASED LEARNING

Con questo metodo, ai discenti vengono dati dei ‘tasks’ con lo scopo di rendere indispensabile l’uso della seconda lingua, utilizzando frasi adatte alla situazione.

Via Brigata Mazzini 16/18, Thiene (Vicenza)

CHIAMACI

0445 368085 / 0445 386226

ORARI

Da lunedì a venerdì 9-20
Sabato 9-12.30

INIZIA CON NOI UNA NUOVA AVVENTURA