CHI SIAMO?
The London School in quattro parole
IL NOSTRO TEAM
Ci mettiamo la faccia

THE NITTY-GRITTY
I nostri valori e il nostro lavoro
Il nostro scopo è quello di guidare, facilitare e sostenere ogni singolo studente verso il successo nel raggiungimento degli obiettivi linguistici.
Il nostro è un ambiente dinamico e professionale: uno staff di docenti qualificati e continuamente aggiornati hanno a cuore l’apprendimento e le esigenze di ogni studente.
Offriamo opportunità di formazione oltre l’aula per praticare la lingua e conoscere la cultura e per potenziare il proprio curriculum con certificazioni riconosciute a livello internazionale.
I nostri insegnanti operano in un ambiente fortemente dedicato alla crescita professionale.
Garantiamo e manteniamo standard d’eccellenza puntando sulla qualità d’insegnamento, la sensibilità verso i bisogni dello studente, il monitoraggio interno e esterno continuo e un atteggiamento aperto verso nuove sfide, nuove ricerche, l’innovazione ed il miglioramento.
Nel nostro lavoro quotidiano, siamo ispirati dalla CARTA DEI DIRITTI FONDAMENTALI DELL'UNIONE EUROPEA.
Il nostro insegnamento è guidato da quello che viene chiamato Communicative Approach.
Durante i corsi i docenti cercano di assumere una posizione di guida sviluppando l’autonomia dei discenti (auto-correzione, lavoro di gruppo e in coppie, ecc.) con attività didattiche fortemente interattive.
Durante il lavoro in gruppo o in coppie il docente si occupa dei problemi specifici di ciascun discente.
Fondamentali le feedback sessions con le quali il docente incoraggia la partecipazione di tutti.
Le nostre lezioni vengono create secondo le esigenze specifiche di ogni studente. Queste vengono modulate seguendo alcuni princìpi fondamentali:
FLIPPED CLASSROOM
Nei nostri corsi in-house abbiamo scelto la struttura flipped classroom che propone, diversamente dal modello classico, il capovolgimento del modo di proporre i contenuti agli studenti e di articolare i tempi di apprendimento. In altre parole, prima gli studenti saranno chiamati ad approfondire e studiare a casa gli argomenti proposti attraverso i materiali suggeriti per poi applicare in classe la grammatica ed i temi studiati, attraverso esercitazioni e attività di approfondimento. Sono stati pensati dei momenti, chiamati “Grammar SOS”, nei quali gli studenti potranno chiedere aiuto e spiegazioni su tutto ciò che non sarà completamente capito o su qualsiasi dubbio.
GUIDED DISCOVERY
Si basa su ricerche che dimostrano che ciò che scopriamo da soli viene più facilmente acquisito. I materiali e le attività utilizzati dal docente vengono realizzati allo scopo di guidare i discenti ad approfondire la conoscenza linguistica.
LEXICAL APPROACH
Un approccio innovativo basato su anni di ricerca che dimostra l’importanza di conoscere frasi ‘fixed’ e ‘semi-fixed’ con l’obiettivo di incrementare velocemente la capacità comunicativa.
TASK-BASED LEARNING
Con questo metodo, vengono forniti dei ‘tasks’ con lo scopo di rendere indispensabile l’uso della seconda lingua, utilizzando frasi adatte alla situazione.