Volevamo RINGRAZIARE SENTITAMENTE tutti coloro che hanno partecipato al nostro evento online Storytelling dal 19 e 25 Settembre 2020. Sia i nostri ospiti che hanno presentato che gli studenti si sono adattati con successo alla modalità online dei workshop ed è stata una gran bella esperienza per tutti.

Sabato 26 Settembre abbiamo tenuto un Open Day alla scuola di Schio, Vicenza, dove abbiamo consegnato ai nostri studenti dei certificati e delle magliette per aver partecipato all’evento. Il loro lavoro è stato esposto sulle pareti e il feedback generale riscontrato è stato molto positivo. È stata inoltre un’occasione per il Sindaco di inaugurare la scuola nella nuova sede di Schio.

È stato un immenso piacere lavorare con i nostri presentatori che si sono uniti da diverse parti del mondo, fra cui: Spagna, Argentina, Italia e Regno Unito. L’intera pianificazione per questi workshop è avvenuta interamente in remoto e l’impegno e gli sforzi collettivi si sono concretizzati in sessioni interessanti e stimolanti.

Qui di seguito alcuni feedback dai nostri presentatori e alcuni dei lavori dei nostri studenti:

One of the participants also suggested another digital tool which immediately became the group’s favourite. The course participants produced a number of original and insightful comics…”

Claudia Rey – Art/comic strips – In perspective
Fumetto di Fillippo Cotza

Thanks again for inviting me to be a part of the event. I really enjoyed it and I’m glad to hear that it was a success.”

Jamie Keddie – Media Literacy

“The workshops went well, in my opinion, and I was very impressed with the young people I had and the works they produced.”

Maria Heron – Creative Writing

“I was very impressed by the students’ contributions on Saturday and Megan (TLS) was a real pleasure to work with. I hope we can repeat the experience in future…”

Claudia Ferradas – Sense of place

Ed ecco un altro straordinario contributo da una delle nostre partecipanti:

RECIPE FOR THE PERFECT FRIEND
A big cup of trust
Ten kilos of respect
Coffeespoon of honesty
10 grams of fun
Tons of love

Put trust in a bowl, so add respect and honesty
Beat them together then add the 10 grams of fun
Leave it in the fridge for half an hour
Then mix them very nicely, put in the oven at 180 degrees for 4 hours
Serve and enjoy it!

Miriam Osele

Infine, ecco le parole della nostra Direttrice:

Dopo un anno difficile e il trasferimento ad una nuova sede, tutto il team di The London School è stato orgoglioso di poter condividere i nostri valori fondamentali tramite il progetto di storytelling “Say no to hate”.
Al di là delle restrizioni imposte dalle correnti misure di sicurezza, siamo stati felici di poter portare questo evento online e di includere sia il nostro staff che docenti ed esperti esterni nel progetto.

Siamo grati per il prezioso sopporto ricevuto dal’Eaquals Members Fund e da tutto lo staff di Eaquals.

Julie Wallis, Direttrice di The London School

Grazie ancora a tutti nostril fantasici presentatori locali e lontani, lo staff della London School e i nostri appassionati studenti.

#saynotohate