È stato un inizio intenso dell’anno accademico per The London School con l’apertura di una nuova sede a Vicenza. “Eventi, nuovi corsi innovativi e workshop dedicati sono già attivi e funzionanti”, come spiega Andrew Howarth, consulente per lo sviluppo aziendale per The London School.

The London School era già attiva a Vicenza da diversi anni in vari progetti prima di aprire il centro di formazione in Via Divisione Folgore, 7.

In primo luogo, volevamo creare un ambiente rilassato e professionale per i nostri studenti. Abbiamo scelto una posizione moderna con una vista fantastica sulle montagne, un ampio parcheggio, buoni collegamenti di trasporto e uno spazio aperto per imparare.


The London School Vicenza: seminari dedicati

Gli studenti del mondo di lavoro si rivolgono a The London School per migliorare le proprie capacità di comunicazione generale e le competenze trasversali necessarie per operare nel mercato internazionale di oggi.

the london school vicenza

Ad ottobre abbiamo organizzato un seminario gratuito per i proprietari delle aziende locali su com’è possibile comunicare al meglio in inglese, francese e spagnolo, le lingue più utilizzate a livello internazionale.

Sembra che molte aziende affrontino le stesse sfide e difficoltà quando si tratta di apprendimento e utilizzo di una lingua straniera al lavoro:

  • Difficoltà di comprensione dei diversi accenti, soprattutto a causa della velocità del parlato e dell’uso frequente di espressioni colloquiali;
  • Fatica nel fare conversazione, soprattutto con persone nuove;
  • Vocabolario limitato e difficoltà nel trovare la parola giusta;
  • Incapaità di valutare le competenze linguistiche del personale.

Abbiamo continuato a organizzare una serie di sessioni dedicate, Open for Business, a cui proprietari e dipendenti hanno potuto partecipare e praticare situazioni specifiche. Un’opportunità per fare brainstorming, provare approcci diversi e acquisire nuovi suggerimenti su come applicare nuove tecniche a situazioni specifiche. Ogni sessione ha avuto un tema diverso e ha attirato persone che operano in ambiti diversi: risorse umane, turismo, back office, marketing e altro ancora.

Alcuni di questi seminari sono ora diventati moduli in nuovi corsi che offriamo per aiutare le persone a iniziare o a reintegrarsi nel mondo del lavoro. Questi moduli includono strategie di sales e marketing in inglese, oltre che tecniche di comportamento da adottare durante le riunioni aziendali e modalità di comunicazione efficace in inglese scritto e parlato.


In conclusione

Ci sono molte opportunità nell’attuale mercato internazionale. The London School sta aiutando attivamente grandi e piccole aziende della zona a trarne vantaggio, oltre che fornire ai nostri studenti le competenze extra di cui hanno bisogno.